Sistemi resinoso bicomponente a base di resine epossifenoliche modificate, per il rivestimento e la protezione impermeabile ed antiacido di vasche di depurazione, serbatoi, vasche di recupero, cisterne di contenimento in calcestruzzo; pavimentazioni cementizie di industrie chimiche, alimentari, casearie, enologiche e per il rivestimento di superfici soggette a forte aggressione chimica.


  Stratigrafia

  1. PRIMER: VE.CO® PRIMER WET 200 S
  2. FINITURA (1a mano): VE.CO® VEPOLINE 168 RC 50
  3. FINITURA (2a mano): VE.CO® VEPOLINE 168 RC 50

Caratteristiche principali

  • Elevate resistenze meccaniche e all’abrasione
  • Elevata adesione alle superfici
  • Elevata resistenza chimica agli acidi, alle basi e solventi
  • Altissima tenacità e facilità di pulizia e manutenzione
  • Applicabile a forti spessori, anche a più riprese

Applicazione del sistema

1. PRIMER

Sul supporto adeguatamente e precedentemente preparato applicare una mano di VE.CO® PRIMER WET 200 S a spruzzo, pennello o rullo, avendo cura di coprire tutta la superficie da trattare. Attendere 12 ore prima dell’applicazione del rivestimento chimico resistente VE.CO® VEPOLINE 168 RC 50.

2. FINITURA

Applicare la prima mano di VE.CO® VEPOLINE 168 RC 50 a spruzzo, rullo o pennello, rispettando i consumi indicati ed i tempi di ricopertura.
Si consiglia di preparare una quantità di prodotto non superiore a quella che può essere applicata nel tempo di vita utile del materiale. Temperature elevate accelerano l’indurimento e riducono il tempo di utilizzo del materiale preparato. Attendere 8-12 ore, quindi applicare la seconda mano di rivestimento..

Codice sistema

EPS-VER-03