All’interno di industrie alimentari e delle bevande il pavimento deve rispondere essenzialmente a due caratteristiche principali: facilità di pulizia e resistenza a lavaggi frequenti.
Proprio per questi motivi la resina è la soluzione migliore in quanto permette una pulizia veloce e poco faticosa offrendo al tempo stesso una resistenza chimica importante e superiore rispetto ad altre tipologie di pavimentazioni. Il tutto, unito all’assenza di giunture e fughe, all’interno delle quali lo sporco, la polvere, i batteri e le muffe possono trovare facilmente alloggiamento, assicura alla pavimentazione un elevato grado di igiene e una facilità di pulizia quotidiana unica.
Si tratta di cicli applicativi che hanno buone resistenze agli attacchi chimici dei detergenti e dei disinfettanti che sono utilizzati ogni giorno per le operazioni di pulizia e igienizzazioni delle aree di lavoro.
Oggi le resine permetto anche di ottenere un pavimento personalizzato, con stile, colorato, di piacevole grado estetico, durevole e duraturo, e con una finitura antiscivolo superficiale che garantisce anche la massima sicurezza dei lavoratori.