Le pavimentazioni delle aree industriali richiedono particolari resistenze soprattutto in termini fisici e meccanici, talvolta chimici. Massime devono essere le resistenze agli urti, all’abrasione, all’usura in generale vista la presenza di zone di forte movimentazione con traffico pesante.
I rivestimenti in resina opportunamente studiati e realizzati garantiscono queste elevate e forti resistenze in termini di usura e sollecitazioni, ma anche flessibilità e rapidità di intervento per operazioni di manutenzione generale delle pavimentazioni. Eventuali sversamenti di sostanze e agenti chimici più o meno corrosive richiedono al contempo una buona durabilità del rivestimento e una resistenza chimica particolarmente forte.
Le aziende manifatturiere necessitano di pavimenti sicuri, sui quali tanto gli operatori quanto eventuali mezzi di movimentazione merce possano transitare senza il rischio di scivolamenti.
A seconda della tipologia di industria, ma anche in base all’area di processo e di produzione, si possono realizzare soluzioni e sistemi resinosi in grado di garantire elevati standard di qualità, resistenza e sicurezza insieme, progettati in funzione della tipologia di carichi, all’usura delle superfici dovuta al traffico veicolare, alla resistenza all’abrasione, ai graffi o chimica.