LISTINO PREZZI

Fare riferimento al LISTINO PREZZI di VE.CO S.p.A. in vigore al momento dell’acquisto dei prodotti.

I prezzi si intendono franco partenza nostro stabilimento di Quattordio (AL) ed al netto di I.V.A. (aliquota I.V.A. pro-tempore vigente).

VE.CO S.p.A. si impegna a mantenere a disposizione del Cliente i prodotti presenti all’interno di questo listino prezzi. A prescindere da questo principio generale, VE.CO S.p.A. si riserva comunque di apportare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso modifiche tecniche ai prodotti, esclusioni, variare le confezioni e adattare i prezzi di vendita e i termini di consegna in relazione alle necessità.

ORDINI MATERIALI

Si gradisce ordine scritto via e-mail e si precisa che, qualora l’ordine fosse trasmesso telefonicamente, si declina ogni responsabilità in caso di errori.

L’invio degli ordini può essere effettuato ai seguenti recapiti:

  • E-mail: ordini@vecospa.com
  • Telefono: +39 0131 791366

L’Ordine del Cliente dovrà essere formulato per iscritto e si intenderà accettato da VE.CO S.p.A. e il Contratto di Fornitura concluso quando perverrà al Cliente la Conferma di Ordine per iscritto da parte di VE.CO S.p.A.

Nel caso, invece, in cui VE.CO S.p.A., a sua discrezione, rifiuti parte dell’Ordine o modifichi le quantità di merce, lo indicherà espressamente nella Conferma di Ordine e il Contratto di Fornitura si intenderà concluso nel momento della ricezione da parte del Fornitore della Conferma di Ordine debitamente sottoscritta dal Cliente per accettazione e alle condizioni e termini indicati nella Conferma di Ordine. Eventuali modifiche o integrazioni ulteriori richieste dal Cliente dovranno essere accettate per iscritto da VE.CO S.p.A. Fermo restando quanto sopra previsto, qualora invece la VE.CO S.p.A. dia esecuzione all’Ordine senza aver preventivamente comunicato per iscritto la propria Conferma di Ordine, il Contratto di Fornitura si intenderà concluso nel tempo e nel luogo di inizio dell’esecuzione dell’Ordine e per i beni, le quantità e le modalità di consegna indicate nell’Ordine, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1327 c.c. Il Cliente potrà chiedere alla VE.CO S.p.A., nel corso dell’esecuzione del Contratto di Fornitura, delle modifiche relativamente alla quantità dei Prodotti e ai tempi di consegna degli stessi. Detta richiesta verrà valutata dalla VE.CO S.p.A. e, in caso di rifiuto si intenderà confermata la precedente Conferma di Ordine, mentre in caso di accettazione verrà inviata al Cliente una nuova Conferma di Ordine.

RITIRO MERCI

I materiali sono messi a disposizione del Cliente presso il magazzino centrale della VE.CO S.p.A. sito in Via San Martino 6/1, Quattordio (AL). Il ritiro dei materiali può essere effettuato:

  • a mezzo Cliente
  • a mezzo vettore a totale cura e spese del Cliente
  • a mezzo servizio di trasporto VE.CO S.p.A. con addebito in fattura delle spese

TRASPORTI

La merce viaggia ad esclusivo rischio e pericolo del compratore anche se venduta in porto franco. Al ricevimento della merce l’acquirente dovrà controllarne la completezza e l’eventuale presenza di danni dovuti al trasporto.

I reclami dovranno essere elevati al momento dello scarico tramite apposita RISERVA apportata chiaramente sul documento di consegna merci riportante: prodotto, tipo del danno, data, timbro e firma del ricevente, controfirmata dal vettore. Copia dovrà essere inviata tempestivamente e nel minor tempo possibile a ordini@vecospa.com

Una volta completato lo scarico il Cliente si assume la totale responsabilità della merce ordinata e consegnata {stoccaggio all’asciutto e protetto dal gelo; protezione contro il furto; ecc.}. La VE.CO S.p.A. non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi di consegna dovuti al trasportatore. Le eventuali spese che si dovessero generare a causa di giacenze, mancati ritiri e/o rientri, saranno addebitate al Cliente che, con la conferma dell’ordine, ne accetta le condizioni generali di vendita. I trasporti dovranno sempre avvenire con mezzi e personale abilitato alle normative vigenti, comprese quelle sul trasporto in regime di ADR {materiali pericolosi}. Non potranno essere consegnate merci a trasportatori o clienti che non risultino conformi a quanto sopra indicato. In caso di mancata consegna per questi motivi, saranno considerate valide tutte le condizioni di vendita e non saranno accettati annullamenti d’ordine senza responsabilità del Cliente.

GIACENZE

La merce giacente a nostro magazzino, ordinata dal Cliente, in particolar modo per produzioni personalizzate, dovrà essere ritirata entro otto gironi dalla nostra comunicazione di “Avviso merce pronta”.

Il cliente si impegna a ritirare i quantitativi di prodotto ordinato e a pagare il relativo prezzo.

Qualora, per qualsiasi motivo, detta merce non venisse ritirata, VE.CO S.p.A. sarà autorizzata a fatturare al Cliente il relativo prezzo e a recuperare la merce per altre produzioni o smaltimento.

RECLAMI

Non si accettano reclami trascorsi otto giorni dal ricevimento della merce. In caso di contestazione, faranno fede della qualità del prodotto acquistato le analisi effettuate da istituto concordato, su campioni prelevati da imballi sigillati, aperti in presenza di incaricati da VE.CO S.p.A.

caso che una fornitura non possa essere effettuata per cause di forza maggiore {tra le quali vanno contemplate anche le disfunzioni di esercizio e la carenza di materie prime}, l’acquirente non ha diritto ad alcun indennizzo. L’acquirente rinuncia inoltre espressamente ad esercitare rivalse per ritardi di fornitura dovuti a circostanze non direttamente imputabili a VE.CO S.p.A.

UTILIZZO DEI PRODOTTI

Le istruzioni d’impiego dei prodotti devono essere conformi a quanto indicato sulle confezioni, nei prospetti e nelle relative schede tecniche. VE.CO S.p.A. declina ogni responsabilità per applicazioni non previste. I dati tecnici di resa dei prodotti si riferiscono a valori medi e non sono impegnativi, in quanto il consumo di materiale dipende dalle caratteristiche del sottofondo e della lavorazione, nonché ad altre variabili indipendenti dalla natura del prodotto.

Le schede tecniche dei prodotti possono essere richieste alla VE.CO S.p.A. e sono disponibili consultando il sito www.vecospa.com.

Per informazioni sui dati di sicurezza dei prodotti, fare riferimento alle relative schede previste e consegnate ai sensi di legge, unitamente all’etichettatura presente sull’imballo. Si declina ogni responsabilità per danni derivanti dall’inosservanza delle suddette istruzioni, come pure dalla mancata lettura o richiesta a VE.CO S.p.A. da parte dell’acquirente dei prospetti e delle direttive tecniche. Sono fatti salvi errori di stampa o simili.

RECESSO

VE.CO S.p.A. si riserva la facoltà di recedere dal contratto o di sospenderne l’esecuzione in caso di inadempienza dei pagamenti. In caso di ritardato pagamento decorreranno gli interessi commerciali d’uso riferimento D.lgs. 231/02. In caso di sconto, il prezzo netto si intende arrotondato per eccesso o per difetto al terzo decimale.

POLITICA DEI RESI

Non si accettano resi se non autorizzati.

MERCE NON DISPONIBILE

La merce non disponibile in pronta consegna al momento dell’ordine sarà messa a disposizione del Cliente con tempi concordati tra le parti, fatte salvo forze di causa maggiore o non dipendenti da VE.CO S.p.A.

PRODOTTI COLORATI

Tempi di consegna: colori speciali max 8 giorni lavorativi.

Tempi di consegna servizio tintometrico: max 3 giorni lavorativi.

Resi: se autorizzato, viene ritirato solo materiale bianco o neutro in imballo integro avente data di produzione non superiore a 2 mesi dalla data del reso. I materiali colorati ordinati non vengono ritirati. Per i colori fare riferimento alle mazzette colori RAL standard e, quando previsto, NCS. Sono possibili degli scostamenti rispetto alle tonalità dei colori originali. Variazioni delle materie prime, della struttura, del grado di assorbimento del fondo, delle condizioni esterne e di luce possono variare la tonalità. In caso di prodotti colorati, lievi differenze di colore, rispetto alle mazzette di riferimento o a precedenti forniture, non costituiscono vizio.

PRODOTTI FUORI CATALOGO O SU ORDINAZIONE

Il prezzo degli ordini di prodotti fuori catalogo, personalizzati, speciali, tinte “a campione” o su ordinazione verrà concordato di volta e verrà al contempo fissato anche il quantitativo minimo di fornitura. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento del singolo ordine.

GARANZIE E RESPONSABILITÀ

I prodotti VE.CO S.p.A. vengono fabbricati, controllati e forniti secondo le disposizioni vigenti. Eventuali difetti visibili, di qualsiasi tipo essi siano, vanno immediatamente denunciati alla consegna della merce. La merce protestata o il danno dovranno essere predisposti per l’ispezione da parte di incaricati di VE.CO S.p.A., che forniranno le istruzioni riguardo agli accertamenti da effettuare. Qualora la possibilità di effettuare gli accertamenti sia impedita a causa di cessioni, ulteriori lavorazioni o altri interventi, anche da parte di terzi, qualsiasi rivendicazione dell’acquirente riguardo a difetti di fornitura decade. Qualora il Cliente effettui delle miscelazioni, applicazioni non specificate oppure in contrasto con le nostre disposizioni tecniche, cessa qualsiasi garanzia o responsabilità da parte di VE.CO S.p.A. Le normali tolleranze riguardo a misure, quantità, peso, viscosità, struttura, qualità e colore non danno diritto all’acquirente ad esercitare alcun reclamo.

RISERVA DI PROPRIETÀ

Tutte le forniture e prestazioni vengono effettuate con riserva di proprietà. La merce fornita rimane, fino a completo pagamento di tutti i crediti da parte di VE.CO S.p.A. nei confronti dell’acquirente, anche relativi a forniture precedenti o successive, di nostra proprietà.

IMBALLI

Insieme ai prodotti si intendono ceduti a titolo definitivo anche i relativi imballi di primo, secondo e terzo livello. Il ritiro e lo smaltimento degli imballi vuoti, così come dei prodotti semilavorati sono, in ogni loro fase, a carico dell’utilizzatore del prodotto.

LUOGO DI ADEMPIMENTO

Il luogo d’adempimento e di pagamento è la sede del nostro stabilimento {anche in caso di fornitura in porto franco}. I pagamenti devono essere effettuati esclusivamente secondo quanto stabilito dal contratto di fornitura o agli incaricati di VE.CO S.p.A. muniti di apposito mandato a riscuotere.

FORO COMPETENTE E DIVERSI

Il foro competente è in via esclusiva quello di Alessandria, Italia. Lo stesso vale nel caso che l’acquirente abbia la sua sede all’estero. La giurisprudenza da applicare è quella italiana. Se per qualsivoglia motivo una di queste norme non dovesse essere valida, ciò non comporta l’invalidità delle altre norme. Qualsivoglia variazione delle condizioni di vendita, fornitura e pagamento qui definite o diversamente concordate necessita, per essere valida, la conferma per iscritto di VE.CO S.p.A.