La VE.CO a supporto della clientela offre una serie di servizi tecnici utili nel campo dei controlli e della supervisione delle attività di applicazione dei prodotti vernicianti e protettivi, sia in campo edile, che in campo industriale.

  • Ispezioni certificate
  • Consulenza tecnica
  • Redazione capitolati tecnici
  • Elaborazione di procedure
  • Laboratorio interno
  • Qualifica del personale
  • Corsi di formazione

Le ispezioni certificate si svolgono in campo e sono atte a valutare la qualità di un prodotto, manufatto o di un impianto in relazione ai requisiti e alle specifiche tecniche richieste dal cliente committente. Sono così possibili ispezioni specifiche anche di terza parte in qualità di società indipendente dalle parti interessate.

All’interno del proprio organico, la VE.CO dispone di tecnici altamente qualificati, ispettori certificati, e, a seconda delle necessità si avvale anche della collaborazione di professionisti del settore al fine di offrire un servizio completo a disposizione della clientela.

Il compito dell’ispettore è quello di valutare, attraverso la raccolta di dati e la supervisione delle attività, la corrispondenza ai requisiti definiti dal cliente finale o descritti su specifiche e regolamenti tecnici o con riferimento a norme nazionali e internazionali.

Il laboratorio interno è a disposizione della clientela per lo studio e lo sviluppo di soluzioni dedicate specifiche, utili a “vestire” un prodotto o un ciclo sulle esigenze della committenza.

L’utilizzo di strumentazioni portatili aiuta e supporta le attività tecniche di consulenza in situ offrendo dati più precisi e puntuali.

I servizi di consulenza tecnica sono volti alla risoluzione delle problematiche inerenti all’applicazione dei materiali e dei rivestimenti. Possono essere di carattere preventivo, come, ad esempio, la redazione di un capitolato tecnico o l’elaborazione di specifiche procedure applicative, così come possono essere svolte in seconda battuta per la risoluzione di problematiche sorte durante la fase applicativa.


MARCO DI GIULIO

Ispettore FROSIO di 3° Livello
n. 8347